Life Style · Outfits · Post del Blog

8 Capi e Accessori perfetti per l’UNIVERSITA’


Ammettiamolo: non solo è una gran noia svegliarsi prestissimo per andare a lezione, magari in quelle giornatacce invernali in cui freddo e pioggia fanno da padroni, ma anche cosa indossare alle 6:00 del mattino non è di certo una delle attività preferite da fare. Così andiamo a lezione per nulla interessate a quello che abbiamo messo addosso fino a quando non entrano in aula quelle ragazze che alle 8:00 sembrano uscite dalla rivista di moda.

Ho analizzato un pò i loro look giorno per giorno, e ho notato alcuni elementi chiave che rendono facilmente un look da comodo-trasandato a comodo-chic!


N° 1 UNA CAMICIA SCOZZESE

Comode, morbide e di gran tendenza. Disponibili in tutti i colori dell’arcobaleno e, sopratutto, per nulla aderentissime, così da nascondere anche qualche parte del nostro corpo che non ci sta molto simpatica…

dd2881bdfed6fa9453117cca3ede108a

N° 2 BERRETTO DI LANA

Freddo non ti temo! Sopratutto quando finalmente trovi nei negozi tanti modelli colorati con orecchie e ponpon che renderanno il tuo look semplice ma con un tocco di ironia che non guasta mai!

hats-1_1775720a

N°3 MAGLIONI E FELPE COLORATE

Hanno invaso i nostri negozi preferiti, e senza dubbio, sono i capi più usati in questo periodo. Tralascia i colori neutri come nero, beige e grigio e opta per felpe colorate con scritte, disegni…

…evita personaggi come Topolino, Minnie e Winnie the Pooh: non sei più alle medie! Sì a felpe con la tua band preferita o film preferito: potrebbero aiutarti a conoscere colleghi con la tua stessa passione!

N° 4 STIVALI ALMENO AL GINOCCHIO

Io per prima amo le Converse, le Vans, le Smith, ma ammettiamo che se piove non sono per niente d’aiuto! Ci sono tanti modelli di stivali che sicuramente troverai uno di tuo gradimento: opta per colori neutri e per materiali come pelle e ecopelle,o anche in gomma. Evita il camoscio perchè a contatto con l’acqua si trasforma in un orrore.

stylish-celebrities-looks-with-boots-7

N°5 UNA GIACCA ELEGANTE… non troppo!

Conferenze, presentazioni, colloqui con i docenti: è giusto presentarsi in questi casi con un abbigliamento più formale. Se proprio non ti trovi a tuo agio, indossa sotto una maglietta semplice invece della classica camicia: renderà il tuo look meno da professoressa !look-bianco-con-giacca-grigia

N° 6 LO ZAINO

So quanto sia comodo lo zaino Seven che ci ha accompagnato per tutte le superiori, ma non sei più alle superiori. Ci sono tanti modelli per tutti gli stili di questo mondo che è impossibile che non trovi uno che ti piace per riporre libri e tablet in modo sicuro, pratico e anche stiloso!

popular-college-school-bag-with-pict-of-bag-redesign-at-galleries

N° 7 L’OMBRELLO

Alzi la mano chi si è trovato almeno una volta zuppo dalla testa ai piedi a lezione per non avere un ombrello nello zaino! A me e le mie colleghe è successo spesso, per questo non manca mai un ombrello nel mio zaino. Evita di riciclare quei ombrelli omaggio di banche, assicurazioni e stazioni di servizio, quelli sono da lasciare in auto in caso di emergenza! Primark, Tiger, per citare negozi alla portata di tutti, vendono modelli molto simpatici e colorati a pochissimo.

b23aa43818677ad738ee2a307bf177c5

N° 8 BORSA MOLTO CAPIENTE

Sopratutto se dopo le lezioni dovete andare in palestra o a casa di qualche amica e avete bisogno di un cambio di vestiti o i trucchi per un ritocco veloce, una borsa molto capiente può davvero esservi d’aiuto. Mettere tutto nello zaino vi procurerà solo un forte mal di schiena e dovrete scendere a patti con lo spazio a disposizione, invece così non dovrete lasciare nulla a casa e avere con voi tutto quello che vi serve!

ba4271-013-pv-jpg550


 

Bene ragazzi spero che questo post vi sia stato utile. Mi scuso per la lunga assenza, ma è difficile conciliare le troppe cose nella mia vita senza che impazzisca! 😀

 

Un abbraccio,

J!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...